#daje

Lungi da me bullarmi con un ‘l’avevo vista giusta‘ :) Anzi, gaudium magnum perchè tutto quello che, assieme a molti altri, ho disseminato in rete, e non solo, per convincere i decisori che la RAI è ancora oggi il miglior mezzo per alfabetizzare le masse, finalmente si concretizza.

Era il 2011 quando iniziavo a trattare il tema che avrei riproposto più volte e che negli ultimi due anni è diventato patrimonio e bandiera di tutti quelli che hanno a cuore la cultura digitale. Ne feci uno storify che è ancora li bello pieno di suggestioni e un articolo per Wired pieno di speranze. Poi iniziai a rompere le balle a Ministri, deputati e direttoroni vari #asusual.

Oggi alle ore 11 queste speranze si concretizzano ringraziando dunque chi oggi ha le redini sui piani di digitalizzazione al governo che, ha fatto propria la richiesta che la rete a gran voce rivendicava, ovvero un programma RAI sulla cultura digitale.

Dunque, #savethedate, mancano poche ore perchè alle 11 a Roma presso la Sala A della RAI a Viale Mazzini 14, il direttore generale RAI Luigi Gubitosi e il Ministro Marianna Madia presenteranno il progetto: ‘Rai per l’alfabetizzazione digitale: maestro Manzi 2.0’.

Semplicemente #daje !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...