Privato è bello

Sui disservizi digitali della Pubblica Amministrazione, come ben sapete, #nonnelasciopassareuna . Ma i privati che son sempre efficienti e innovativi, dove li mettiamo?

Ieri mi son trovato nella condizione di dover consultare una situazione finanziaria sul sito di Toyota Financial Service: https://portal.tfsi.it/

Essendo prossima la scadenza dell’ultima rata dell’auto che ho acquistato 2 anni fa, provo a ri-loggarmi per controllare bene le date e i termini. Si sa, sono un convinto sostenitore del paper-less e dunque bello entusiasta scrivo login e password, ma ecco la sorpresa.

Screenshot 2014-11-02 11.11.39

Cosa significa ‘dall’ultimo login è passato troppo tempo‘?

Cioè della serie che devo loggarmi ogni settimana per farmi un giretto sul vostro sito? Non ho capito, perchè dovrei farlo. Che mi offrite in cambio? Ho un RID dal quale prelevate le rate, che ci devo fare sul vostro sito, guardarmi la lista dei pagamenti fra una pubblicità e l’altra della mia serie preferita?

Ma il bello deve ancora venire. Scrivo una mail al loro supporto tecnico (già mi rode pensare che sprechino una risorsa per rispondere alle email e riattivare le utenze) e attendo risposta.

Ecco la risposta, ovvero il LOOP di risposte dal quale non riesco a uscire:

Immagine

Dunque, prima un’interazione con un umano che ha letto la mia email e poi un robot mail che mi trascina in un loop #NAMOBENE

Fate un po’ voi. La Pubblica Amministrazione non saprà certo progettare e gestire servizi on line all’avanguardia, ma anche i privati mi sa che dovrebbero tornare a scuola di digitale, se mai ci sono andati.

2 Comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...