Per un piatto di pasta

barilla_miscuso

Non mi va di scrivere pistolotti, ne ho letti troppi, troppo lunghi, troppo articolati. Guido Barilla non è il problema dell’Italia, forse non è nemmeno un problema.

Mentre ci si azzuffa su principi morali, etici, sessuali, di costume, religiosi e chi più ne ha più ne metta, il nostro potere di acquisto (e non parlo solo di quello economico) è ormai ai minimi storici.

Non sappiamo più essere felici. Il rancore e l’astio sono sentimenti appaganti. Il popolo del mugugno da divano (leggasi socialnetwork) continua a rumoreggiare e continua a incidere meno di zero su ogni scelta politica in questo paese.

Il potere d’acquisto della felicità è ridotto al lumicino. Preferiamo acquistare un nemico piuttosto che il rispetto per gli altri e in primis per chi non la pensa come noi.

Detto questo, mi sembra ovvio che personalmente non condivido il pensiero di Guido Barilla ma devo anche rilevare:

A) Cruciani è un guappo, un esaltato in costante delirio di onnipotenza tanto bravo a portare l’interlocutore nel tranello quanto vile nel spingerlo giù nell’abisso. Sarà giornalismo questo?

B) Le altre aziende del settore che si son ringalluzzite improvvisamente, sono solo degli sciacalli che approfittano di uno scivolone del concorrente per manifestare sentimenti che mai avrebbero manifestato in altre occasioni. E lo fanno solo per bieco interesse.

C) Barilla, come tutti quelli che la pensano diversamente da me, ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni, senza che improvvisati protagonisti dell’operetta politica minaccino di far ritirare la pasta Barilla dalle mense dei nostri figli.

Poi, se c’è qualcuno in gamba che riesca a spiegarmi in poche parole cos’è la NORMALITA’, si faccia avanti.

4 Comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...