Attenti al loop

L’ho fatto. Ho collegato il mio account di Twitter a Facebook.

Perché?
In effetti, avevo dichiarato più volte che non lo avrei fatto, e invece eccomi qui a scusarmi se aumenterà il rumore, fintanto che non riuscirò ad eliminare alcune ridondanze e gli eventuali loop.

La decisione è stata presa in seguito ad alcuni cambiamenti:

A) La Timeline di Facebook ha cambiato radicalmente il senso e il valore dei post che, ora, possono essere inseriti in un contesto cronologico. Twitter non lo fa, è un social network senza storia, e allora credo sia opportuno (per il mio modo di approcciare a questi strumenti) di storicizzare anche il flusso di Twitter.

B) Friendfeed è morto, lunga vita a Friendfeed. Vabbè, esagero, ma ormai non  se lo fila più nessuno e, dopo l’acquisto da parte di Facebook, ogni sviluppo è stato congelato. Ergo sposto il mio lifestream verso la casa madre.

C) Pochi capiscono il potere di Twitter e sto insistendo, specialmente in campo professionale, perché tutti lo provino. Molti fan del mondo professional mi seguono solo su Facebook e Linkedin, vediamo se riesco a fargli cambiare opinione :-)

D) Quasi tutti i miei profili sui social network di ‘status’ e ‘geotagging’ sono già collegati a Twitter

…… insomma, ora devo lavorare di cesello per non creare duplicati nella Timeline. Abbiate un po’ di pazienza e segnalatemi l’overload.

p.s. dovrebbe salvarsi da questo ambaradan la fan page di FB che, al netto di eventuali errori, credo, rimarrà pulita: https://www.facebook.com/gigicogo

 

2 Comments

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...