ADI

Considero utile e degna l’iniziativa del MIUR di aprire uno spazio su Ideascale per raccogliere idee dal basso: http://adi.ideascale.com/

Qualcuno mi ha già chiesto come mai non partecipo attivamente e credo sia giusto dirlo qui sul mio blog.

A) Sono coordinatore delle Regioni Italiane per conto CISIS al tavolo di lavoro ‘Competenze Digitali’ e sto raccogliendo i materiali da presentare alla Cabina di regia che gentilmente tutte le regioni mi stanno mandando. Dunque faccio questo in forma ufficiale e provo a farlo bene.

B) Le mie idee, se leggete questo blog e mi seguite sui social, le conoscete. Se le avete scordate vi segnalo un link: http://storify.com/webeconoscenza/non-e-ma-troppo-tardi-2-0

C) A ForumPA parteciperò a un panel sulla Cultura Digitale. Stay tuned.

Solo un piccolo appunto al Miur. Questa frase non mi molto chiara: ‘Sebbene non equiparabile ad una consultazione strutturata, il MIUR, che gestisce questo spazio all’interno della Cabina di Regia per l’Agenda Digitale, considera la discussione tra cittadini un esercizio di democrazia altrettanto importante’.

#adisocial

3 Comments

  1. Quell’ultima nota suona tanto come “Sono ragazzi, ma gli vogliamo bene lo stesso” o ancora “sei ancora troppo giovane, ma dai, crescerai anche tu”… insomma di quelle cose per cui, se non hai una struttura verticale con 200 dirigenti e 1 lavoratore, non può funzionare :-)

    Mi piace

    Rispondi

      1. l’idea in effetti è molto buona. Il problema è come l’hanno espressa nella premessa:”Sebbene non equiparabile ad una consultazione strutturata…” Una tale premessa da una priorità di valore tra i due metodi, ponendo la “consultazione strutturata” come migliore rispetto a quella dal basso libera.
        Personalmente, poi, sono il primo sostenitore della “consultazione dal basso”

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...