Contenuto e contenitore

Nei prossimi giorni il blog che state leggendo, lascerà questo contenitore.

Per diversi anni sono stato su Tophost, provider economico e no-frills! Nulla da dire, ti da il prodotto che ti meriti per il prezzo che paghi.

Il problema sono io, e l’attenzione (troppa) che ho dato al contenitore. Gestire WordPress concentrandosi su temi, plugin e cazzabubboli vari, credo non abbia più molto senso per una risorsa personale come un blog. Ovvero, ha senso se usate WordPress come CMS per farci del biz o per gestire la comunicazione di una qualsiasi organizzazione ma, per quattro deliri messi in croce come quelli che vi propino settimanalmente, credo basti e avanzi una proposta hosted sull’infrastruttura generalista di WordPress.com. Inoltre, ho aggiunto, cambiato, disinstallato tante di quelle plugin su questo povero blogghino che credo proprio di aver fatto arrabbiare il DB. Alla fine è scoppiato o, come minimo, si è rivoltato contro di me a causa del trattamento che gli ho riservato nel tempo.
A breve passerò qui: https://webeconoscenzanet.wordpress.com/ ri-mappando il vecchio nome webeconoscenza.net appena l’abbonamento con Tophost scadrà (il 14 Febbraio). E, per non perdere quei pochi che ancora passano di qua perchè hanno trovato il nome del blog da qualche parte, vi assicuro che il nome di dominio sarà ancora webeconoscenza.net e tutti i contenuti verranno spostati.
Credo che la maggior parte dei lettori di contenuti, oggi sappiano gestire gli rss, sappiano configurare gli aggregatori e, per un buon 40% (come mi dicono le statistiche) arrivano via tablet o smartphone, dove il contenitore nemmeno viene visto. Contando poi sullo sharing e sul buzz, la rete e i suoi protagonisti sa già come adattarsi: Vero?

Dunque, approfittando anche del fatto che sto scrivendo poco a causa di una serie di impegni editoriali di prossima uscita, vi comunico che nei prossimi giorni ci sarà un trasloco. Stay tuned, tanto, se saprò fare bene il mio mestiere di blogger, il tutto dovrebbe essere indolore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...