Prima impressione

Da oggi, Google Buzz sta letteralmente sconvolgendo le abitudini dei social addicted. Tutti quelli che son stati early adopters su Twitter e su Friendfeed, si stanno chiedendo come sarà il domani.

buzz

Buzz allarga, allarga, allarga da morire. Il Lifestream non sarà più come prima. Milioni di potenziali utenti di Gmail potrebbero entrare nel giro solo come curiosi oppure come nuovi “abitanti” della parte più social del web. Poi si ristabiliranno i confini, i cluster, le nicchie. Forse. O forse non più.

Lo scopriremo nei prossimi giorni, esplorando e apprendendo meglio le potenzialità.

Oggi a pranzo con un manager di Google Italia si parlava anche di questo e lui mi diceva che Wave sarà tragettato completamente nelle Google Apps per rendere interattiva la collaboration aziendale e inserirsi nel panorama più ampio della unified e real time communication. Buzz sarà per le masse, per portare nel social web anche la casalinga di Voghera. Wave per il business.

Da stasera Big G mi fa  un po’ più paura.

4 Comments

  1. A me Buzz piace parecchio, per il momento e nonostante tutto. Più vicino alla mia idea di social network: tanti strumenti collegati che parlano insieme, e già oggi la pagina del profilo di google mi descrive meglio di quella di FB dato che mette in evidenza dove vivo, che lavoro faccio e quali sono i miei siti personali, al posto di FB che tra un campo di rapanelli e un biscottino della fortuna sta diventando troppo disordinato.

    La cosa che mi ha fatto molta impressione è stato questa mattina cercando con google trovarmi nella SERP oltre ai vari video e alle immagini anche i pareri della mia rete sociale con tanto di foto dei miei amici e i link ai post che avevano scritto, commentato o apprezzato relativi alla keyword inserita…

    Mi piace

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...