IMHO n. 55

Eccomi all’appuntamento fisso con IMHO, la rubrica che analizza la settimana sulla blogosfera italiana, secondo il parere del bloggante che coordina questo spazio.

Settimana dal 3 al 10 Ottobre 2009.

Politica e società (Il lato “impegnato” della rete):

Forse per colpa di un lodo affondato o di un nobel troppo abbronzato, il nostro premier, davvero poco elegante, affonda le sue delusioni contro la pasionaria della sinistra.

gava

(via)

La sinistra, intanto, consuma la sua tragicomica catarsi fra congressi e primarie che non si fila più nessuno, unita solo dall’anti berlusconismo che, purtroppo, sopravviverà persino a se stesso.

Ma il tema serio della settimana è un altro. Vietare il burqa si o no?

Tecnologia (Il lato “smanettone” della rete):

Anche al bloggante (tks to Roberto) è arrivato l’accesso beta a Wave. Mah! Bho! Sgnep! Sgrunf! Ne parleremo si, dovremo parlarne più avanti, credo. Per ora, nulla di trascendentale o, come dice Donato, solo utile banco di lavoro.

Twitter si localizza. Nel senso che il cinguettio (ma anche le stringhe di supporto) si potranno leggere sul sito web di Twitter tradotto nella propria lingua? Ah ok! Grande rivoluzione. Giuro che più rileggo questa frase e l’idea che la scatena, meno mi ci raccapezzo. Lascio a Luca il compito di far riflettere sui fondamentali.

Photoshop è sull’iPhone. Alè. Ma solo in Ammmmerica, per ora. Qui da noi Armani marketta e brandizza il telefonino di Microsoft. Staremo a vedere se sarà guerra o amore.

Le poste sotto attacco è ormai un refrain. Ma non si capisce se a gestire i loro sistemi ci siano dei criceti ammaestrati o il personale di qualche multinazionale IT. I fannulloni no davvero, perchè le poste son privare, e poi di sabato non lavorano :-). Fortunati quelli che fanno ancora la coda e non utilizzano i mirabolanti servizi di SUPPOSTE.IT!

poste

Cazzeggio della blogopalla (Il lato “burlone” della rete):

Mentre l’annuncio è di quelli grossi grossi che nemmeno il NYT si è lasciato sfuggire.…..facciamo tutti insieme un obamiano: WOW!, perchè questa settimana c’è pure l’applicazione che SINTETIZZA il cazzeggio. Quindi, eccoli qui i protagonisti in parata :-)

http://www.organirama.it/stripe_projector_blogfest/stripe_projector.php

infatti, per chi avesse ancora dei dubbi, va ri-confermato il web 2.0 è fondamentalmente cazzeggio:


Questa rubrica viene replicata settimanalmente da Ibridamenti da Procida Blog, e da Duepuntozeropertutti

One Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...