Ridendo sonoramente

LOL è un acronimo utilizzato nei forum e nei commenti ai blog, che significa appunto Laughing out Loud (ridendo sonoramente).

Ecco una terribile scoperta di un fotografo americano. Sembra che nella tragedia di New Orleans ci sia la mano del diavolo!

3 Comments

  1. Chiedo scusa per l’aria “dotta”, ma il tema solletica la mia formazione scientifica. Esprimo due considerazioni, una di carattere scientifico ed una filosofica. La scienza insegna che un virus è un organismo “al limite della vita”, che esiste solo per moltiplicarsi sfruttando il corredo genetico (DNA) e l’energia dell’ospite (organismo parassitizzato), spesso senza ucciderlo perchè non gli conviene: la manifestazione è la malattia (influenza, varicella, etc.), che è il male e che quindi cerchiamo di superare debellando il virus, spesso con successo. Questo dal punto di vista dell’uomo. Ma mettiamoci nei panni della Terra, o della Natura, o di qualunque entità sovramessa rispetto all’essere umano: il discorso cambia. Chi è che sfrutta la Terra, che usa le sue risorse per riprodursi per poi invadere e colonizzare tutto? L’uomo. E’ il sistema a governare le decisioni, quindi la Terra, prima o poi, dovrà difendersi. Non chiamo in ballo giudizi universali, moralismi o altro, li lascio agli specialisti. Però forse conviene a tutti capire cosa è sostenibile e cosa no. I virus lo sanno. Molti di noi ancora devono capirlo.

    Mi piace

    Rispondi

  2. Tragedie!con cause umane o naturali?new orleans, vajont, quella che avverrà nel prossimo futuro al ponte di messinanon sono tragedie naturaliimprevistedelle cassandre isolate le hanno previsteora si dà la colpa al DEMONIO!ma la colpa diamolaad esseri umani in carne ed ossaa quel demonietto di bush.al partito repubblicano.alla scuola neoliberista di chicago.a Milton Friedman.uomini e donneche hanno permesso di risparmiare150 milioni di dollari che sarebbero serviti per metterein sicurezza gli arginimentre hanno fatto spendere diverse decine di miliardi di dollari per le emergenzedovute a quel disastro?

    Mi piace

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...