Il rapporto tra Pubblica Amministrazione e Piccola Media Impresa

Intervista rilasciata per Mondo PMI:

Il rapporto tra Pubblica Amministrazione e Piccola Media Impresa non è uno dei più semplici. La burocrazia infatti viene spesso confusa dagli imprenditori come un peso verso la normale gestione della loro attività, ma è evidente che il miglioramento delle condizioni operative della macchina statale sia ormai una necessità capace di rendere più snelle le relazioni tra le due realtà.

Uno degli elementi maggiormente impattanti nel processo di ammodernamento della Amministrazione Pubblica è il ricorso alle strategie di comunicazione digitale ed al Web Marketing che, come descritto da Gianluigi Cogo nel suo libro “I social network nella P.A.”, sono delle modalità di servizio ed erogazione delle prestazioni molto più efficienti ed a basso costo.

Abbiamo intervistato l’autore del libro focalizzando la nostra attenzione su quelle che potrebbero essere le conseguenze positive ottenibili da un aumento dell’efficienza degli uffici pubblici.

Nel suo libro “I Social Network nella P.A.” racconta come attraverso l’uso dei social sia possibile ridurre l’inefficienza nelle Pubbliche Amministrazioni, generando la creazione di valore da ogni singolo dipendente. Quali sono i social più idonei a tale scopo?

 …. continua su Mondo PMI …..

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...