Entri con un’idea, esci con un’impresa.

Pubblico con piacere il guest post di Officine Formative. Alcuni di questi ragazzotti li conosco e l’endorsement ci sta tutto. E chissà che a forza di parlare di StartUp e di spingere i giovani a credere nel modello StartUp, anche il governo si impegni a finanziarle.

Non è un mistero che oggi far nascere un business senza investire tempo e risorse in posizionamento e promozione sul web e sui social sia impossibile. È altrettanto noto che questo mondo, quello delle giovani imprese e delle startup, abbia spesso come obiettivo il web stesso – does Facebook ring a bell? – e che se l’università non fornisce ancora gli strumenti operativi per muoversi sui social come azienda, gigantesche sono le opportunità che si offrono in questo campo.

Un esempio di come si possa colmare il gap e fornire a startuppari e giovani imprenditori la cassetta degli attrezzi appropriata è OFF – Officine Formative , una scuola d’impresa che ha come mission raccogliere, strutturare e lanciare brillanti idee gratuitamente come startup tra le giovani imprese di successo.

Tanto per mettere le cose in chiaro, OFF non è né un acceleratore né una startup school, ovvero non finanzia direttamente le startup in cambio di una quota del capitale sociale, ma le inserisce gradualmente in un selezionato network di venture capitalists e business angels al termine di un percorso in due fasi – Think it  e Make it  – che porta il team a padroneggiare una rosa di nozioni di management e marketing necessarie ad andare sul mercato.

Chi sono i docenti? OFF non è un’università: scordatevi pure impostazioni accademiche e noiose sessioni di teoria. Gli insegnamenti vanno messi in pratica, quindi un gruppo di giovani professionisti del settore e di startuppari che ce l’hanno fatta affianca il team nella sua maturazione.

Non tutte le markettate sono uguali, Officine profonde tutte le sue energie nei progetti in cui crede perché vengono selezionati su base meritocratica. Fate vedere quanto valgono le vostre idee!

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...