Rieccomi all’appuntamento fisso con IMHO, la rubrica che analizza la settimana sulla blogosfera italiana, secondo il parere del bloggante che coordina questo spazio.

Settimana dal 7 al 14 Giugno 2009.

Politica e società (Il lato “impegnato” della rete):

Dopo un inizio di settimana perso a discutere dei risultati elettorali, il nostro glorioso parlamento se ne esce con una nuova legge che, tanto per cambiare, prova ad imbavagliare anche internet e i blog?

Di Gheddafi resta poco da dire, anche perchè i tg ci hanno letteralmente martellato, per 4 giorni, cercando di convincerci sulla straordinarietà di questo evento. Resta quindi da dire solamente che è finita, in malo modo!

Che dire poi di Grillo e dell’audizione in Senato?

o delle follie de Real Madrid?

Staremo a vedere, l’estate è appena iniziata.

Tecnologia (Il lato “smanettone” della rete):

C’era attesa per l’ennesimo keynote di Apple che ha sfornato un nuovo iPhone 3G S,

una nuovo firmware per il vecchio iPhone 3 G, un Safari davvero sfidante e alcuni ritocchi a Leopard.

Ma è’ stata anche la settimana dei nomi di Facebook e, soprattutto, del lancio del Wi-Fi cittadino a Venezia.

Cazzeggio della blogopalla (Il lato “burlone” della rete):

Nella settimana del lancio di Magic Italy, e della visita ufficiale in Italia del colonnello Michael Jackson, la blogopalla inaugura il primo Momcamp dedicato a tutte le mamme on line.

A questo punto, Dania e Dadevoti, hanno pensato bene di organizzare, a Venezia, il primo Trombcamp. “Perché, prima di diventare mamme, si parte sempre da qui

Alla prossima settimana. Le fonti a cui questo blog attinge sono nell’ordine: Wikio, Liquida, Memesphere, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi.

Questa rubrica viene replicata settimanalmente da Ibridamenti da Procida Blog, e da Duepuntozeropertutti